L’Amministrazione del Comune di Bregnano favorisce all’interno del proprio territorio il più ampio sviluppo della sensibilizzazione dei cittadini tutti verso la corretta cultura ambientale. Inoltre, la stessa Amministrazione, in sinergia con Pro Loco Bregnano, opera per realizzare progetti formativi per lo sviluppo della cultura ambientale nei giovani e nelle scuole. La messa a dimora delle piante verrà effettuata anche in collaborazione con gli specialisti del Consorzio del Parco Lura.
Pro Loco Bregnano garantisce, a chi aderisce all’iniziativa con la donazione, la piantagione e la cura durante la crescita oltre all’invio della foto nel momento della messa a dimora con l’indicazione precisa del luogo, e l’invio delle foto ogni anno.
È inoltre incluso il “Tree Hero Kit” che contiene:
Tutte le specie forestali disponibili per l’adozione sono autoctone, controllate e certificate all’origine oltre che destinate al rimboschimento ed alla rinaturalizzazione del territorio.
La scelta delle piante forestali tiene conto del principio autoctono citato dal Decreto del 2 aprile 2020, che definisce la suddivisione del territorio Italiano in regioni di provenienza del materiale di propagazione forestale.
Il costo di adozione per singolo albero è di €35,00 una tantum, da saldare tramite bonifico bancario al nostro IBAN che invieremo via mail una volta completato e inviato il modulo di richiesta adozione.
L’adozione non si configura come acquisto, bensì come donazione con la quale puoi sostenere il nostro progetto. Di conseguenza, l’ordine non è assoggettato alla legge applicabile ai contratti di vendita conclusi su Internet. Tutto il materiale promosso e veicolato da Pro Loco Bregnano è spedito, a fronte di una donazione, a sostegno e condivisione dei valori della nostra Associazione.